Una giornata all’insegna dello sport giovanile e della passione per l’atletica leggera quella vissuta oggi a Taranto, dove si è svolto il “II Meeting Giovanile FIDAL Taranto – CdS su Pista Provinciali Esordienti”, valido come tappa del “I Gran Prix su Pista FIDAL Taranto 2025”.
A rappresentare con orgoglio l’A.S.D. Atletica Grottaglie sono stati sei giovani atleti, distintisi per impegno, spirito di squadra e ottimi risultati personali.
Tra gli Esordienti Maschili (EM) Antony Fornaro ha debuttato ufficialmente in gara partecipando al salto in lungo e al lancio del vortex. Ottimo approccio alla competizione per lui, con una buona esecuzione in entrambe le prove. Edoardo Nisi ha confermato il suo talento nei 50 ostacoli e nel salto in lungo, portando a termine due gare di livello grazie al suo costante impegno negli allenamenti. Emanuele Lo Turco, protagonista nella 150 metri, è stato purtroppo vittima di una caduta causata da una spinta negli ultimi metri mentre era in testa. Nonostante l’incidente, ha concluso con un buon quarto posto generale (secondo nella sua batteria) e si è poi rifatto con un ottimo terzo posto nella 400 metri, gara gestita con intelligenza e grinta.
Tra le Esordienti Femminili (EF), Caterina Pitto ha brillato nel lancio del vortex con un eccellente secondo posto grazie a un lancio di 22.12 metri, e ha dominato la 150 metri vincendo con il tempo di 22 secondi. Stefania Totoro è salita sul gradino più alto del podio nei 50 ostacoli con un tempo di 10 secondi e ha conquistato il secondo posto nel salto in lungo con un balzo di 3.38 metri. Michela Di Palma ha ottenuto un buon quinto posto nel vortex (oltre 13 metri) e ha entusiasmato nella 400 metri. Dopo una partenza studiata, ha saputo aumentare il ritmo negli ultimi 200 metri, chiudendo con un meritatissimo terzo posto.
Un plauso speciale va a tutti i giovani atleti dell’Atletica Grottaglie, che con determinazione e passione continuano a crescere, migliorarsi e rappresentare la società con entusiasmo e spirito sportivo.


Lascia un commento