Venerdì 25 aprile, presso lo Stadio di Atletica Leggera “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta, si è tenuto il “II Meeting di Atletica Leggera – XIII Trofeo EXPRIVIA DAI OPTICAL”, che ha visto protagonisti molti ragazzi della nostra società.
Purtroppo, a causa del maltempo, quasi tutte le gare sono state annullate. Solo la nostra EF10, Caterina Pitto, ha avuto l’opportunità di gareggiare, regalandoci un eccellente primo posto nella sua batteria.
Sabato 26 aprile, presso il Campo Scuola Mondelli/Colella, si sono svolte le competizioni provinciali, che ha visto protagonista Paolo Bruni, che ha chiuso la sua 1000 metri con un tempo di ‘3.20 dimostrando grande impegno e determinazione.
Domenica 27 aprile, presso il Campo Scuola “R. Duni” – Pista di Atletica “P. Sinno” di Matera, si è svolta la manifestazione regionale su pista. Protagonisti i nostri giovani atleti delle categorie EM5/10, Ragazzi/e e Cadette.
La manifestazione è partita alla grande con l’ottimo primo posto nella sua batteria di Mirco Brittanico nei 50 metri, che ha brillato anche nella prova del vortex.
Si prosegue con lo splendido terzo posto nella sua batteria per Edoardo Nisi (EM10) nei 200 metri, protagonista di una strepitosa rimonta che gli ha permesso di chiudere anche qui al terzo posto assoluto, cosi come nei 50 metri.
L’entusiasmo è salito ancora di più quando sono scesi in pista i ragazzi e le ragazze impegnati nei 60 e 300 metri:
Giorgia Duggento e Cristian Brittanico hanno conquistato con determinazione i primi posti in entrambe le specialità, migliorando anche i loro primati personali.
Ottime prestazioni anche per Carla Chisena, seconda nei 60 metri e terza nei 300 (nelle rispettive batterie), e per Vincenzo Cazzetta, che ha ottenuto due ottimi terzi posti.
Positive le prove anche delle cadette Greta Cavallo, impegnata nei 2000 metri, e Gaia Cavallo negli 80 metri.


Lascia un commento